Le nostre CURE
Prevenzione
Conservativa
Endodonzia
Parodontologia
Implantologia
Chirurgia Orale
Protesi
Ortodonzia
Odontoiatria Estetica
PREVENZIONE
Igiene Orale

Può avvenire in diverse fasi:
- Rimozione del tartaro superficiale, la cosiddetta "detartrasi" con rimozione di macchie,pigmenti e sbiancamento dei denti;
- Motivazione e istruzione al paziente riduardo la miglior tecnica personalizzata per lavarsi i denti;
- Rimozione del tartaro sottogengivale con levigatura delle radici e rimozione dei fattori ritentivi della placca (ad es. otturazioni debordanti,lucidatura delle vecchie otturazioni,ecc.);
- Richiami periodici individuali per il mantenimento dei risultati ottenuti.

Sigillatura dei solchi

CONSERVATIVA

ENDODONZIA

La terapia endodontica è altresì conosciuta con i temini "terapia canalare" o, più comunemente, “devitalizzazione”. Viene effettuata quando patologie cariose o traumatiche causano danni irreversibili alla polpa dentaria (pulpite acuta irreversibile, con classica sintomatologia dolorosa acuta che peggiora nelle ore notturne in cui il paziente è sdraiato) o addirittura la sua "morte" o necrosi (con conseguenti patologie all’apice radicolare del dente come granulomi, ascessi, ecc).
PARODONTOLOGIA

Gengiviti

Parodontiti

Terapie
La prima ha lo scopo di arrestare il procedere della malattia ricreando tessuti sani ad un livello più apicale del dente.
La terapia rigenerativa, solo in alcuni casi, può ricreare i tessuti parodontali persi. Inoltre le recessioni possono venir trattate tramite tecniche di chirurgia plastica parodontale per ottenere un aumento dello spessore della gengiva aderente e di ricopertura della radice del dente.
IMPLANTOLOGIA


E' una tecnica molto utile anche a stabilizzare protesi totali inferiori o per ridurre il palato su quelle superiori.
CHIRURGIA ORALE

Inoltre comprende tutte quelle tecniche di chirurgia rigenerativa che permettono di inserire impianti dove non sarebbe possibile per insufficienza di osso alveolare (ad es. grande e piccolo rialzo del seno mascellare nei settori posteriori dell’arcata superiore, split crest dove l’osso è molto sottile, rigenerazione ossea guidata e innesti ossei dove l’osso è molto basso,ecc), rendendo quindi possibile una riabilitazione con denti fissi in ogni bocca.
PROTESI


ORTODONZIA

In casi selezionati è inoltre possibile utilizzare la tecnica Invisalign www.invsalign.it che è costituita da allineatori dei denti praticamente invisibili.
ODONTOIATRIA ESTETICA
Sbiancamento

Faccette (o veneer)
